Parco avventura Baschweri, Bettmeralp adrenalinica

di
Parco avventura Baschweri, Svizzera © Jordan Lessona

Parco avventura Baschweri, Svizzera © Jordan Lessona

Scivolando lungo funi d’acciaio, distese tra il romantico bosco dei larici che fa da sfondo alle Alpi vallesane, al Parco avventura Baschweri di Bettmeralp si vive l’ebbrezza di un percorso alternativo ed elettrizzante in tutta sicurezza.

Situato a quasi 2.000 metri sul livello del mare, nella zona orientale del piccolo villaggio del canton Vallese, è il complesso del suo genere più alto della Svizzera. A tutti, grandi e piccoli garantisce un elevato tasso di divertimento e di adrenalina.

Sei sono i percorsi possibili da scegliere e che presentano quattro differenti livelli di difficoltà. Quelli pensati e realizzati per i bambini danno la possibilità ai più piccoli di muoversi da un albero all’altro passando da ponti di corda e tirolesi.

I percorsi uno e due, di facile livello, consentono passaggi da una piattaforma all’altra ad un’altezza che oscilla tra i due e i cinque metri da terra. I tre e quattro, di medio livello, aumentano di dislivello e le strutture si fanno più difficili.

Ai più sportivi è invece dedicato il percorso cinque (livello difficile). Qui l’attrazione principale è senza dubbio la tirolese lunga 70 metri. Finito, si riconsegna l’attrezzatura nello splendido chalet in legno dove ci si può anche rifocillare dopo l’avventurosa fatica.

Per approfondire:
Il Parco Baschweri

I commenti all'articolo "Parco avventura Baschweri, Bettmeralp adrenalinica"

Scrivi il tuo commento tramite

Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...