Opera di Losanna, cuore lirico

di
L'Opera di Losanna

L'Opera di Losanna

Con oltre 140 anni di storia, l’opera di Losanna è il cuore lirico della città svizzera. Un tempo noto come teatro municipale, è diventato un teatro di fama mondiale che produce e co-produce le proprie produzioni.

Grazie al maquillage degli ultimi due anni, realizzato dallo studio d’architettura Devanthéry & Lamunière, l’edificio ha fatto grandi cambiamenti. Tutta l’ala sud del fabbricato è stata interamente ricostruita.

Questa parte dell’opera di Losanna è particolarmente importante perché accoglie il proscenio, le installazioni sceniche, la fossa orchestrale, gli uffici tecnici e amministrativi, l’atelier e i camerini.

Dalla ristrutturazione a oggi, il teatro ha offerto e continua aa offrire una grande varietà di opere, dal barocco al contemporaneo, insieme a concerti e balletti.

Grazie alla sua audace programmazione ed enfasi sulla qualità vocale e sulla produzione scenica, l’opera di Losanna accoglie oltre 45 milaspettatori all’anno e continua a farsi conoscere a livello internazionale.

Per approfondire:
Wikipedia

I commenti all'articolo "Opera di Losanna, cuore lirico"

Scrivi il tuo commento tramite

Loading Facebook Comments ...
Loading Disqus Comments ...